Maltempo a sorpresa? Da oggi più sicuri con il salva tenda automatico

Maltempo a sorpresa? Da oggi più sicuri con il salva tenda automatico

Acquazzoni, nubifragi, vere e proprie bombe d’acqua sono sempre più diffusi nelle calde giornate estive. Di fronte a questi eventi a sorpresa, anche di elevata intensità, diventa sempre più importante proteggere le tende da sole, anche quando siamo fuori casa. Per questo, Came ha progettato soluzioni per tende da sole capaci di integrare in un unico prodotto sicurezza e comfort.

Una soluzione utile in caso di maltempo è il sistema “salva tenda”, che, grazie a un sensore a vibrazione via radio, rileva l’oscillazione della tenda in base alle condizioni di vento e provvede alla chiusura automatica in caso di necessità. Così, non dovremo più preoccuparci se abbiamo dimenticato le tende da sole aperte e un acquazzone estivo ci sorprende all’improvviso. In caso di maltempo, sarà infatti il sistema “salva tenda” a provvedere alla chiusura automatica delle tende, anche quando siamo fuori casa.

È possibile inoltre installare l’anemometro sole e vento che consente di impostare, in modo semplice e veloce direttamente da una centralina, la soglia relativa a vento e luminosità entro cui le tende devono essere aperte o chiuse automaticamente. Si tratta di un dispositivo utile sia in caso di maltempo, evitando che i fenomeni atmosferici danneggino le tende da sole, sia per migliorare il dispendio energetico della nostra abitazione. Impostando la soglia di luminosità entro cui la tenda da sole deve essere aperta o chiusa automaticamente, possiamo infatti ottimizzare in modo efficace e sicuro, anche fuori casa, l’esposizione alla luce solare dell’ambiente.

Ricordiamo infatti che le tende da sole sono considerate un importante elemento per l’efficienza energetica degli edifici e che, per questa ragione, la legge di stabilità ha prolungato a tutto il 2015 le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, estendendo l’applicazione dell’ecobonus del 65% anche alle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari, come pergole e tende da sole.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>