Antintrusione wireless contro l’aumento dei furti in casa

Antintrusione wireless contro l’aumento dei furti in casa

Secondo uno studio del Censis dello scorso febbraio 2015, negli ultimi dieci anni sono più che raddoppiati i furti nelle abitazioni (+127%). Le province più colpite sono Asti, Pavia e Torino, ma il fenomeno è in forte crescita anche a Milano, Firenze, Roma e Bologna e l’area più colpita in Italia è risultata il Nord-Ovest.

In Italia, lo scorso anno si sono contati mediamente 689 furti in casa al giorno, 29 ogni ora, uno ogni due minuti. Non solo i furti, ma anche le rapine in abitazione hanno conosciuto una forte crescita. Commesse principalmente al Sud, negli ultimi dieci anni sono incrementate del +195,4%. Non è affatto un caso che anche le preoccupazioni degli italiani siano aumentate: secondo i dati elaborati dal Censis, le famiglie che percepiscono il rischio di criminalità nella zona in cui vivono sono passate dal 27,1% del totale nel 2010 al 30% nel 2014.

Secondo le analisi del Censis, “i ladri scelgono sempre di più le abitazioni private perché oggi negozi, banche, uffici postali e strade commerciali sono maggiormente dotati di sistemi di sicurezza, come le telecamere, in grado di scoraggiare chi vuole commettere il reato o di individuarne il responsabile. E anche perché si è certi di trovare nelle case un bottino da portare via, soprattutto in una stagione di crisi e di forte incertezza riguardo al futuro, in cui gli italiani hanno ridotto i consumi e hanno preferito tenere i propri risparmi sotto il materasso”.

La diffusione di sistemi di allarme e di videosorveglianza anche nelle abitazioni private potrebbe pertanto rappresentare una buona soluzione per arginare il fenomeno e rendere più sicure le case degli italiani. Rispetto agli anni scorsi, oggi è diventato ancora più facile installare sistemi antintrusione, non solo nelle abitazioni singole ma anche in appartamento.

Proprio per rispondere a tutte le esigenze di installazione e protezione degli ambienti, Came offre un’ampia gamma di prodotti antintrusione e videosorveglianza in grado di adattarsi a qualsiasi contesto. In particolare, per quanto riguarda la gamma antintrusione, Came propone centrali via filo, via radio e wireless, con una dotazione di accessori tra le più avanzate che comprende anche i rilevatori con video-verifica.

Tutti i prodotti Came non sono solamente innovativi e sicuri ma anche facili e rapidi da installare.

In particolare tra le versioni più avanzate vi sono quelle che non necessitano di opere murarie invasive per la stesura dei cavi, come Ermet di Came Safety & Comfort e ProxinetW di Bpt. Queste consentono inoltre di avvisare il padrone di casa tramite SMS o messaggi vocali, il quale può gestire anche da remoto la centrale antintrusione, attivandola o disattivandola con una semplice chiamata da telefono fisso o cellulare o ancora più comodamente con l’App dedicata.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>