Inizia lo stage per i ragazzi di Campus Came

Inizia lo stage per i ragazzi di Campus Came

logo-campus-cameNel 2013 nasce Campus Came, il progetto di formazione per gli studenti degli istituti superiori italiani, ideato da Roberto Fabbian e Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came S.p.a. L’obiettivo dell’ambizioso progetto consiste nel diffondere la cultura dell’automazione e della domotica nelle scuole, fornendo competenze tecnologiche avanzate che consentano agli installatori di domani di entrare nel mondo del lavoro con una expertise già avviata.

Oggi, sono arrivati in Came i primi cinque studenti che nell’anno accademico 2014/2015 hanno seguito il progetto di formazione in classe e che hanno ottenuto il punteggio più alto nei test di valutazione finale.

Il progetto, infatti, prevede un periodo di formazione in aula tenuto dagli insegnanti, a loro volta formati dai tecnici Came sulle novità del mondo dell’automazione e della domotica, e, dopo un test tecnico e  attitudinale, la possibilità per gli studenti di proseguire l’esperienza con una settimana di formazione presso l’azienda e una settimana di stage presso un installatore o una filiale Came.

Gli studenti, che provengono da Milano, Vittorio Veneto, Bologna, Pordenone e Verona, rimarranno nell’headquarter di Came per una settimana e verranno formati sulle più importanti innovazioni nel campo della home automation, con la possibilità di visitare i reparti impegnati nella R&S e i laboratori di produzione. Inoltre, verranno forniti loro delle basi di marketing e di comunicazione per aiutarli a promuovere la propria attività una volta entrati nel mercato del lavoro.

Dopo la prima settimana in Came, gli studenti svolgeranno un’altra settimana di stage presso una filiale o installatore selezionato dall’azienda, per svolgere attività pratiche di installazione, assistenza, riparazione e collaudo.

Con Campus Came le distanze tra scuola, azienda e mondo del lavoro finalmente si accorciano. Un progetto innovativo che, ancora una volta, evidenzia il ruolo sociale che Came ha sempre svolto nel territorio, fornendo ai giovani installatori di domani gli strumenti per essere più competitivi nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Campus Came.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>