Termoregolazione: quando è più facile gestirla con l’App

Termoregolazione: quando è più facile gestirla con l’App

Dopo avervi illustrato qui tutti i vantaggi di gestire e controllare il cancello con una semplice App, continua il nostro viaggio alla scoperta dei benefici concreti che l’Internet of Things porta nella vita quotidiana delle persone. In particolare, visto l’arrivo della stagione più fredda, oggi parliamo di termoregolazione, un aspetto molto importante per il comfort abitativo di tutti noi.

Tra i piaceri più belli quando torniamo a casa durante l’inverno, c’è senza dubbio quello di trovare la nostra abitazione calda e accogliente. Spesso, tuttavia, non è così a causa di imprevisti o lunghe assenze che ci impediscono di utilizzare la programmazione standard della caldaia.

Termoregolazione AppGrazie all’Internet of Things, ossia la connessione alla rete di cose e oggetti, oggi possiamo invece godere anche nei mesi più rigidi di una casa calda e confortevole in qualunque momento. Con una semplice App, da scaricare su smartphone o tablet, è possibile infatti controllare o modificare da remoto la temperatura dell’ambiente e lo stato di funzionamento dell’impianto.

Pensate, per esempio, al classico invito a cena imprevisto a cui non potete proprio dire di no. Dallo smartphone, in poche mosse potete posticipare l’accensione dell’impianto di riscaldamento e riprogrammarla poco prima del vostro rientro, per trovare il giusto tepore ma senza sprechi.

Oppure pensate a un caso che riguarda da vicino tutti i genitori che lavorano fuori casa. Con l’App, mamme e papà possono impostare il clima ideale nella propria abitazione, sapendo i propri figli, in compagnia di nonni o baby sitter, al caldo in qualunque momento della giornata.

Termoregolazione AppPensate ancora alla vostra casa in montagna. Quante volte l’avete trovata gelida al vostro arrivo e avete dovuto aspettare parecchie ore prima che nell’abitazione si ricreasse la giusta atmosfera per un weekend sulla neve o la settimana bianca? Con la gestione da remoto della termoregolazione, è possibile accendere l’impianto di riscaldamento prima di partire, ovunque voi siate e in qualsiasi momento, ed essere accolti fin da subito dalla temperatura ideale.

La gestione da remoto è una funzione  molto comoda anche per le seconde case al mare o in città che restano chiuse per lunghi periodi e non vengono adeguatamente arieggiate. Direttamente dallo smartphone, di tanto in tanto potete accendere comodamente dalla vostra abitazione l’impianto di riscaldamento senza dovervi recare personalmente in quei luoghi e ridurre così in modo facile e veloce un eventuale e spiacevole ristagno dell’umidità.

Questi sono solo alcuni dei numerosi casi in cui gestire la termoregolazione da remoto rappresenta un comfort sempre più indispensabile nella vita quotidiana. Came, nell’ottica di mettere la tecnologia a servizio delle persone, propone una serie di prodotti della linea di termoregolazione Bpt che rendono sempre più facile e confortevole gestire la temperatura della nostra abitazione.

Per conoscere tutte le funzioni della termoregolazione Came Bpt prosegui la lettura qui o contatta un nostro professionista qualificato.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>