I vantaggi di gestire la temperatura con la domotica

I vantaggi di gestire la temperatura con la domotica

Continuano i nostri approfondimenti sulla termoregolazione per aiutarvi a scegliere l’impianto più adatto a rispondere alle vostre specifiche esigenze di comfort e risparmio energetico. Dopo avervi descritto qui le varie tipologie di termoregolatori per il controllo termico della casa, oggi vi illustriamo i vantaggi che si possono avere integrando l’impianto di termoregolazione con il sistema domotico.

Gli impianti di riscaldamento più evoluti possono infatti essere integrati con il sistema domotico, permettendo all’utente di usufruire di un ventaglio più ampio di funzioni di termoregolazione e quindi di maggiore comfort e controllo dei consumi. In particolare, è possibile:

  • interno-scenari-_risveglio_300x175_01impostare più programmi di termoregolazione degli ambienti attraverso gli scenari. Ad esempio, attivando lo scenario “risveglio”, l’utente può decidere che all’orario stabilito non solo si accendano le luci, si alzino le tapparelle e venga disattivato il sistema di allarme, ma anche che l’impianto di riscaldamento si accenda impostato alla temperatura desiderata, per assicurare a tutta la famiglia un clima caldo e confortevole.
  • Monitoraggio dei consumi energeticimonitorare i consumi energetici con la funzione “gestione energia”. Integrando l’impianto di termoregolazione con il sistema domotico, l’utente può contenere gli sprechi impostando diversi scenari in base all’utilizzo dell’abitazione e monitorare i consumi per ottimizzare l’uso delle risorse. L’installazione di un sistema domotico, oltre a favorire un risparmio diretto, rappresenta un investimento anche come ritorno economico indiretto, grazie alla valorizzazione ottenuta migliorando la classe energetica dell’abitazione. In più, grazie all’ecobonus è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 65% per l’acquisto e l’installazione di impianti domotici per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento.
  • Gestione da remotogestire la termoregolazione da remoto. Scaricando una semplice App sul tablet o lo smartphone è possibile avere sempre sotto controllo, da qualsiasi luogo, l’impianto domotico e quindi anche la funzione di termoregolazione. Oltre a impostare la temperatura desiderata per trovare il giusto tepore al vostro rientro, potete verificare che l’impianto sia sempre attivo e funzionante.

Scopri l’ampia gamma di soluzioni Came Bpt per la termoregolazione e tutte le funzioni del sistema Came Domotic 3.0 che, oltre all’impianto di riscaldamento, consente di gestire in modo intelligente e confortevole anche i sistemi di automazione, l’impianto antintrusione, l’illuminazione e molto altro ancora. Per avere maggiori informazioni, continua a sfogliare gli articoli del blog oppure contatta un nostro professionista qualificato per individuare la soluzione più adatta a te.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>