Più controllo, sicurezza e comfort con le App per gestire la casa

Più controllo, sicurezza e comfort con le App per gestire la casa

Dopo avervi illustrato i vantaggi di gestire da remoto l’automazione per cancelli e l’impianto di termoregolazione, entriamo direttamente nel cuore dell’Internet of Things e scopriamo quanto è facile e confortevole gestire la casa con l’App.

Partiamo da un dato estremamente significativo. Secondo il rapporto Audiweb Trends sulla diffusione dell’online in Italia, nel 2015 risultano 41,5 milioni gli italiani che hanno dichiarato di accedere a Internet da qualsiasi luogo e strumento, con un incremento del 4,7% in due anni. Non solo, risulta in costante crescita il trend della diffusione dei dispositivi mobile: 32,7 milioni di persone, ovvero il 68% della popolazione accede a Internet da smartphone e il 26,8% da tablett.

È evidente come questi dispositivi siano diventati compagni insostituibili della nostra vita non solo come strumenti di lavoro, ma anche come mezzi di comunicazione, informazione e intrattenimento.

App per Gestire Casa

Smartphone e tablet sono sempre di più strumenti indispensabili per la gestione di elettrodomestici e tecnologie presenti all’interno delle nostre abitazioni. È in corso un vero e proprio cambio di paradigma. Grazie ai dispositivi mobile non siamo più noi a dover adattare le nostre abitudini alla casa ma è la casa stessa a soddisfare le nostre esigenze. Con l’Internet of Thingsgli oggetti si mettono al servizio di bisogni sempre più specifici e complessi.

Solo per fare alcuni esempi, immaginate la comodità di aprire il cancello di casa al corriere direttamente dall’ufficio. Pensate alla sicurezza di poter vedere chi sta suonando al citofono dallo smartphone, proprio adesso, mentre siete in viaggio. O riflettete su quanto può essere piacevole poter impostare la temperatura ideale nella casa in montagna prima del vostro arrivo, per un weekend romantico o la settimana bianca. Immaginate, infine, di poter finalmente gestire l’intero sistema domotico della vostra abitazione, controllando, impostando e regolando gli scenari,  l’apertura e la chiusura delle tapparelle, l’illuminazione, l’irrigazione, l’impianto di allarme e molto altro ancora…

L’Internet of Things è un futuro già presente, che aspetta solo di entrare nella nostra casa per contribuire a farci vivere meglio.

App per Gestire CasaÈ proprio in quest’ottica che Came ha sviluppato App su misura dall’interfaccia intuitiva, disponibili sia per dispositivi iOS che Android, che consentono di controllare da remoto i prodotti e le funzioni abitative, consentendo a tutti di gestire la propria abitazione da remoto e di sentirsi più sereni e sicuri, in qualunque momento, da qualsiasi luogo.

Per conoscere tutte le caratteristiche delle App per il controllo dei sistemi Came continua a leggere qui oppure contatta un nostro professionista qualificato.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>